

Pierpaolo Biffali lavora da 25 anni nello sviluppo e nell’industrializzazione dei motori. Ha iniziato la sua carriera come ingegnere per motori diesel destinati ad applicazioni automobilistiche presso il Gruppo Fiat e, nel 2007, è entrato nella divisione industriale dell’azienda, contribuendo da allora alla progettazione e all’ottimizzazione dei propulsori per veicoli commerciali, macchine agricole e per le costruzioni.
In qualità di Head of Product Engineering di FPT Industrial, il brand di Iveco Group specializzato in tecnologie di propulsione avanzate, Pierpaolo Biffali sta guidando il marchio attraverso una fase di trasformazione, integrando tecnologie all’avanguardia per affrontare le sfide attuali come la sostenibilità, l’efficienza energetica e il rispetto delle normative ambientali in continua evoluzione.
Per garantire il successo di questo cambiamento, l’azienda sta adottando un approccio multi-energia, sviluppando e implementando una gamma diversificata di tecnologie alimentate da carburanti alternativi, idrogeno e propulsori completamente elettrici, che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale del settore dei trasporti.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
–
Complesso San Paolo – Sala del Leccio
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA