Piernicola Ruggiero

Responsabile Sistemi Radar in MerMec Engineering

Piernicola Ruggiero è un Ingegnere delle Telecomunicazioni, laureato all’Università di Pisa, con esperienza nell’Ingegneria dei Sistemi, in particolare nella progettazione di sensori radar e nelle tecniche di elaborazione dei segnali radar. Durante sua carriera ha guidato la progettazione di numerosi sistemi radar e ha seguito l’intero ciclo di vita di diversi prodotti basati su tecnologia radar, principalmente nel settore ferroviario. 
Negli ultimi quindici anni ha lavorato anche alla progettazione di sistemi di segnalamento ferroviario e ha condotto analisi RAMS (Affidabilità, Disponibilità, Manutenibilità e Sicurezza). 
Ha una forte passione per l’innovazione e si impegna quotidianamente nella promozione della condivisione delle conoscenze in ambito lavorativo. Ha una mentalità analitica, è determinato e orientato agli obiettivi ed ha una grande propensione ad imparare e creare. 
In qualità di Responsabile dei Sistemi Radar presso MerMec Engineering a San Piero a Grado (Pisa), supervisiona sia i progetti di Ricerca e Sviluppo sia lo sviluppo di nuovi prodotti, con una forte attenzione alla crescita professionale e personale del proprio team. 
Attualmente è focalizzato sulla nuova generazione di sistemi di sicurezza miniaturizzati basati su tecnologia radar. 

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA