Paolo Bocca

Account Director Automotive TomTom​

Paolo Bocca

Nato a Torino, il 17 agosto 1965. Sposato.

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, ho iniziato la mia carriera nell’automotive 33 anni fa e più, nel modo più “tradizionale” per un ingegnere meccanico, lavorando al Centro Ricerche Fiat e in Teksid. Dal 1997 sono entrato nel gruppo Freudenberg, dove sono stato responsabile commerciale per la Corcos di Pinerolo, per poi assumere la Direzione Qualità.

Nel 2003 sono entrato in Visteon sempre come Quality Manager, per poi passare in Martinplast come Plant Manager nel 2006..e qui cambia tutto con l’incontro con TomTom. 

Entrato nel 2007 come Account manager Automotive, ho progressivamente portato TomTom a bordo di Fiat, poi di FCA, ed oggi di Stellantis. Condivido con due colleghi le responsabilità di gestione dell’account globale e dei lanci vettura di tutti i Brand in tutte le region, con tutte le sfide tecnologiche ad esse collegate, oltre che al lancio dei nuovi progetti. Di recente ho riassunto anche la responsabilità di IVECO e di alcuni nuovi Brand che stanno nascendo nel panorama globale dei veicoli elettrici. 
Super appassionato di pallavolo, ex giocatore ed allenatore, seguo ovunque le imprese delle mie squadre, la Reale Mutua Fenera Chieri e la MTS Volley Academy di Santena, in Italia ed Europa. 

EVENTI CORRELATI

Data e ora

Sessione

Luogo

Tipologia

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA