Massimiliano De Masi

Responsabile Innovazione dei Modelli di Funzionamento presso Poste Italiane

De Masi Massimiliano, laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università “La Sapienza” con specializzazione in Gestione della Produzione e Logistica, completa il suo percorso studi con un Master in Energy Business e successivamente in Sustainable Mobility and Transport.  

Con oltre quindici anni di esperienza nel settore della logistica e dei trasporti in PosteItaliane, ricopre nel 2018 il ruolo di Responsabile dell’Ingegneria dei Trasporti curando la progettazione, il dimensionamento e il processo di procurement sia delle reti di trasporto che della flotta operativa di PosteItaliane.

Attualmente Responsabile dell’Innovazione dei Modelli di Funzionamento assicura, attraverso soluzioni di OpenInnovation e benchmark dei trend tecnologici sull’evoluzione dei settori nazionali ed internazionali di riferimento, opportunità di innovazione dei processi e tecnologie della catena logistica mail e parcel coordinando eventuali sperimentazioni [PoC] e la realizzazione di possibili partnership e/o operazioni societarie M&A con start up. 

Presiede il board per PosteItaliane nel Freight Leaders Council e a curato l’avvio dell’area tematica “Mobilità & Logistica” in Federated Innovation @ MIND. Ha la responsabilità dell’attuazione dei programmi R&D per PosteItaliane all’interno del MoSt – CENTRO NAZIONALE MOBILITA’ SOSTENIBILE 

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA