Luigi Orlandini

Chairman & CEO, Canossa Events

Luigi Orlandini, fondatore, presidente e CEO di Canossa, è cresciuto in Emilia, nel Nord Italia, l’unica regione al mondo che prende il nome da una strada, la “Via Emilia”, un’antica strada consolare romana di 2.200 anni, rinomata anche come “Motor Valley” per la sua associazione con i marchi di auto sportive italiane. Non è un caso, quindi, che abbia sviluppato una passione profonda per le auto e per l’industria automobilistica.
 
Dopo aver completato studi scientifici, ha fondato un’azienda informatica, segnando il suo primo legame imprenditoriale con il mondo dell’auto, fornendo servizi IT a eventi e marchi prestigiosi. Nel 2010 nasce Canossa, frutto di una visione maturata in precedenza, diventando il primo organizzatore di rally in Europa a offrire sistemazioni di lusso a 5 stelle e chef stellati Michelin durante gli eventi.
 
Inoltre, Luigi è anche alla guida di Cavallino, la destinazione di riferimento per tutti i collezionisti e appassionati Ferrari, un’azienda americana fondata nel 1978 e acquisita da Canossa nel 2020.

EVENTI CORRELATI

Data e ora

Sessione

Luogo

Tipologia

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA