

Andrea Regalia è un Managing Director di Accenture che ricopre il ruolo di Mobility X Lead in Europa, practice focalizzata sul futuro dei trasporti per persone e aziende. Con oltre 25 anni di esperienza nella consulenza, ha partecipato alla trasformazione di aziende in diversi settori. Negli ultimi dieci anni, il suo focus è stato sui servizi di Veicoli Connessi e Mobilità, integrando Sviluppo Prodotto & Ingegneria Elettronica, Information Technology e Customer Experience.
Attualmente, il suo principale interesse è incentrato sulla Mobilità Sostenibile che comprende aree come Fleets Electrification & Energy Flexibility, Rail Traffic Management, Digital Ships e Advanced & Urban Air Mobility. Ricopre anche il ruolo di portavoce di Accenture presso MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile.
Con una passione per l’innovazione e la tecnologia, nel suo lavoro Andrea è guidato dalla ricerca applicata. Di recente ha sponsorizzato l’accordo di collaborazione tra Accenture e il Politecnico di Torino. Sebbene sia stato uno dei pionieri di Internet of Things, attualmente il suo focus è sull’Intelligenza Artificiale e, tuttavia, continua a cercare il Santo Graal di Data Monetization.
Andrea è co-autore della pubblicazione di una ricerca Accenture dal titolo ” The Electric Vehicle, more than a Transformed Engine: Why manufacturers need to rethink their ecosystems, the customer journey, and the entire value chain.”. Ha inoltre contribuito a pubblicazioni scientifiche quali ” Telematic data of Trucks for Advanced Predictive Analysis of their Component” e “Data-Driven Estimation of Heavy-Truck Residual Value at the Buy-Back “.
Andrea è laureato in Scienze dell’informazione presso l’Università Statale di Milano. E’ spostato, ha due figli e si diverte a cucinare per gli amici.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA