

Andrea Fazio, Production Engineering Manager in Pagani da 3 anni, ricopre un ruolo cruciale nel meticoloso processo di creazione delle sue esclusive vetture.
Proviene da un’esperienza di 25 anni nel settore automotive (Maserati, FCA e Stellantis) passando dal Manufacturing alla Quality per rientrare infine nuovamente nelle Operations.
Ha un ruolo trasversale tra l’area R&D e l’area Produzione, si occupa del processo produttivo definendo insieme ai colleghi le sequenze di assemblaggio delle vetture, dalla scocca in fibra di carbonio all’installazione del motore, sino al collaudo dinamico e alla delibera finale della vettura, in accordo con i requisiti tecnici di progetto. ù
Questo impatta anche su aspetti logistici legati alla modalità di approvvigionamento dei materiali in stazione, sul metodo per definire, sviluppare e realizzare le attrezzature migliori per garantire fattibilità e Qualità del prodotto e sulla modifica del layout delle aree di produzione nell’ottica di ottimizzare il flusso e l’efficienza, senza compromettere l’eccellenza artigianale che contraddistingue ogni Pagani.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA