

Alberto Scaglione dal 2020 è responsabile in Accenture per il business consulenziale nell’settore Automotive e Mobility, che comprende anche i mercati automobilistico e del trasporto pubblico, con riferimento all’area ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia).
In Accenture dal 2000, Alberto ha lavorato con i più importanti player del settore sia a livello nazionale che internazionale, focalizzandosi su programmi di trasformazione di reti distributive.
Negli ultimi anni, si è concentrato sulla convergenza cross industry e sull’eMobility,
su programmi di trasformazione digitale in scala europea e globale che, sfruttando l’innovazione tecnologica, consentono alle case automobilistiche e alle concessionarie di abilitare nuovi modelli operativi e adottare l’approccio omnicanale.
Alberto possiede una notevole esperienza internazionale, costruita fin dal periodo degli studi post-laurea a Singapore, e arricchita con le lunghe permanenze in Francia e UK e dalla sua successiva responsabilità a livello globale per lo sviluppo delle iniziative in area Sales & Marketing dei principali clienti di cui si è occupato.
Alberto è laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Torino.
E’ sposato e padre di tre figli con cui condivide la passione per le auto e la vela.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
–
Complesso San Paolo – Sala del Leccio
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA