Komete

Il progetto Komete si concentra sull’ottimizzazione delle postazioni manuali in industrie ad alto valore aggiunto attraverso una soluzione IoT Plug&Play supportata dall’intelligenza artificiale. La tecnologia combina sensori avanzati, un gateway IoT e un software AI per raccogliere dati in tempo reale su ordini, tempi di lavorazione e utilizzo degli strumenti, offrendo visibilità immediata ai lavoratori e ai manager. 
Questo approccio unico consente di ridurre gli sprechi, migliorare la produttività (fino al 30%) e standardizzare la qualità. La soluzione, brevettata e scalabile, si distingue per il basso costo di infrastruttura (-70% rispetto ai concorrenti) e per la facilità di implementazione (installazione in un giorno). 
Con applicazioni in settori come moda, ferroviario e aerospaziale, ha già validato la sua efficacia tramite piloti con clienti di rilievo come Gucci e Wabtec Corporation. Komete ha due brevetti italiani, un PCT internazionale ed è partecipata da Università Bocconi e CDP Venture Capital

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA