Lara Porciatti

Senior Project Manager, ART-ER Attractiveness Research Territory

Lara Porciatti è senior Project Manager dell’Unità Competenze e Territori per l’Innovazione presso ART-ER Attrattività Territorio di Ricerca, la società consortile dell’Emilia-Romagna nato con lo scopo di favorire la crescita sostenibile della regione sviluppando innovazione e conoscenza, attrattività e internazionalizzazione della regione. 

Ha più di 15 anni di esperienza come policy advisor e project manager per la progettazione, monitoraggio e valutazione di politiche e progetti nel campo dello sviluppo delle competenze, dell’attrazione e retention di talenti e dell’analisi dei fabbisogni di competenze. 

In ART-ER coordina le attività di assistenza tecnica alla Regione Emilia-Romagna per l’implementazione della Legge regionale n. 2 del 21 febbraio 2023 Attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna, il programma regionale it-ER International Talents Emilia-Romagna, il progetto Skills Intelligence Emilia-Romagna, e diversi progetti europei nel campo dello sviluppo e dell’attrazione delle competenze. 
A livello europeo ricopre il ruolo di esperta nell’ambito dell’iniziativa EU Harnessing Talent Platform.  

Partecipa all’evento

Date and time

Session

Location

Type

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA