

Paolo Garella, classe 1959, è un ingegnere meccanico con una vasta esperienza in progetti speciali nel settore automobilistico. Inizia la sua carriera negli anni ’80 alla Goodyear, sviluppando pneumatici per auto ad alte prestazioni, prima di entrare in Pininfarina, dove ha guidato la progettazione di prototipi e progetti unici, tra cui numerose commissioni per la Famiglia Reale del Brunei.
Come Special Projects Manager (2002-2009), ha supervisionato la realizzazione di one-off come la Ferrari P4/5, la Ferrari 612 Kappa, la Rolls-Royce Hyperion e la New Stratos, oltre a importanti restauri di vetture classiche. Dopo aver lasciato Pininfarina nel 2009, è diventato consulente indipendente prima di fondare Manifattura Automobili Torino (M.A.T.) nel 2014.
Sotto la guida dell’Ing. Garella, M.A.T. si è affermata come un produttore automobilistico di nicchia, in grado di concepire, progettare, sviluppare e costruire da zero veicoli completamente nuovi, sia da corsa che omologati per la strada, o di trasformare modelli esistenti. I clienti possono richiedere di avviare progetti basati su una combinazione unica di sogni e desideri. Tra i primi progetti più significativi figurano la SCG003C e la SCG003S e l’Apollo IE. Nel gennaio 2018, M.A.T. lancia la New Stratos limited series, basata sulla one-off di Pininfarina.
Oltre alla New Stratos, l’Ing. Garella guida M.A.T. per oltre 10 anni, realizzando una serie di progetti iconici, dalla linea Jewelry fino ad approdare nel mondo delle auto elettriche ad alte prestazioni. Grazie alla partnership con l’azienda giapponese Aspark, M.A.T. ha sviluppato la Owl, un’hypercar elettrica detentrice di un Guinness world record. Uno degli sforzi più recenti di questa collaborazione è stato l’SP600, un’auto capace di battere il record mondiale di velocità per un veicolo elettrico con una velocità massima di 438,7 km/h.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
–
Complesso San Paolo – Roots
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA