

Alessio Cicolari è CEO di AK Group, realtà che comprende AK Informatica Tech, azienda leader in Italia nel settore gaming, e due divisioni dedicate agli Esports e al digital marketing: AK Esports in Europa e Dallara – AK Esports negli Stati Uniti, una joint venture con Dallara con sede a Indianapolis.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, Alessio gestisce le attività del gruppo tra Europa e Stati Uniti, guidando l’innovazione nell’ambito di simulazione, gaming e motorsport. Ha realizzato progetti di successo con brand iconici come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Dallara, e collabora attivamente con brand di primaria importanza come MediaWorld in Italia su iniziative legate al gaming e alla comunicazione.
È stato Team Manager del team Ferrari Esports, con cui ha conquistato il titolo nel Campionato F1 Esports Series 2019, e ha avuto un ruolo chiave nel lancio di The Real Race di Lamborghini, della Porsche Esports Carrera Cup Italia e della Fanatec GT Pro Series insieme a SRO, contribuendo a integrare il racing virtuale nel mondo del motorsport reale.
Grazie alla sua profonda esperienza in AI, simulazione e coinvolgimento digitale del pubblico, Alessio è considerato una voce autorevole nel settore e lavora per plasmare il futuro del racing competitivo e del marketing esperienziale attraverso la tecnologia e gli Esports.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
–
Complesso San Paolo – Roots
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA