Site icon Motor Valley

RACING

Il mondo delle vetture ad alte prestazioni ha una forte connessione con il racing, caratterizzato da due elementi distintivi: l’innovazione tecnologica e la passione coinvolgente dei driver e delle case automobilistiche in diverse formule. Lo sport, intrinsecamente educativo, trasmette valori come la sicurezza e la responsabilità ambientale. L’avvento delle tecnologie digitali ha aperto nuove opportunità nel racing virtuale e negli e-sport, estendendo il coinvolgimento a un vasto pubblico. La creazione di team virtuali da parte delle squadre di F1 offre possibilità di coinvolgere un numero significativamente maggiore di giovani, con potenziali impatti positivi anche in termini di ESG, promuovendo ulteriormente la diversità.

Relatori:
– Susie Wolff,  Managing Director F1 Academy
– Riccardo De Filippi, CEO Marelli Motorsport
– Giovanni Delfino, CEO Tatuus Racing, Autotecnica Motori e Breda Racing
– Giovanni Blandina, Founder e CEO Easyrain
– Marko Bertogna, Professore Ordinario Università di Modena e Reggio Emilia – CEO & Founder Hipert
– Paul J. Mitchell, Presidente e CEO Energy Systems Network
– Flavio Farroni, CEO Megaride
– Neelam Melwani, Deloitte UK Circularity Lead for Consumer

 

Exit mobile version