back to top

Presentazione del libro “Fausto Gresini. Storia di un sognatore”

Eventi della Motor Valley

Nell’ambito della mostra “Il silenzio, La corsa epica di Marco Simoncelli”, lunedì 20 giugno, alle 18.30 nel cortile dell’Accademia della Rocca Sforzesca sarà presentato il libro “Fausto Gresini. Storia di un sognatore”, edito da Officine Editore. Alla presenza del sindaco di Imola, Marco Panieri, di Nadia e Lorenzo Gresini, sarà ricordata la figura sportiva e umana di Gresini, al centro della quale c’è sempre stata la passione per i motori, la velocità e le gare.

“Un pilota resta tale anche dopo il suo ritiro”, scrive nel libro il giornalista sportivo Marco Masetti “Questo capita anche quando il pilota diventa manager o imprenditore.” Gresini era un pilota che era riuscito a diventare un imprenditore capace di costruire un team compatto e vincente nel quale il senso di condivisione, l’empatia con i piloti erano un motore potente quanto gli aspetti tecnici.

Il libro “Fausto Gresini. Storia di un sognatore”, con i testi di Marco Masetti, Enrico Borghi, Stefano Saragoni, Cristiano Cavina è corredato dalle fotografie di Mirco Lazzari e di Marco Isola, ed è edito da Officine Editore.

Dettagli
evento
location
Imola
Organizzazioni Coinvolte
Attività
correlate
Altre attività