Site icon Motor Valley

PORTAMI IN PISTA

 

Sabato 13 e domenica 14 maggio “Portami in Pista” in Piazza Grande: motociclismo, corsi di guida e i segreti delle due ruote con piloti e ospiti vip

L’Associazione sportiva “Portami in Pista” partecipa a Motor Valley Fest con uno stand allestito in Piazza Grande, sabato 13 maggio dalle ore 10:00 fino a mezzanotte e domenica 14 maggio dalle 10:00 alle 18:00.

“Portami in pista”, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e partner Motor Valley, è da sempre impegnata a promuovere la cultura motoristica, la sicurezza in moto e a diminuire il numero di incidenti sulle strade e in pista, organizzando eventi e corsi di guida moto, collaborando con le Università e stringendo sinergie con aziende e realtà del territorio.

All’interno dello stand, dove verranno esposte alcune moto allestite da pista e da competizione, i membri dello staff di “Portami in pista” forniranno informazioni utili sulla guida tecnica, sull’attività dell’Associazione e su tutto ciò che la Motor Valley offre agli amanti del mototurismo.

In particolare, verranno organizzati focus teorico-pratici sulla tecnica di guida motociclistica sicura e sportiva sugli argomenti che risulteranno i più gettonati dai follower dei social network dell’associazione durante i giorni precedenti al Motor Valley Fest. 

I focus avranno la durata di un’ora e vedranno gli istruttori di “Portami in Pista”, tutti piloti professionisti che competono nelle massime serie italiane ed europee, rispondere alle domande del pubblico. 

I piloti-istruttori sveleranno poi i segreti e le curiosità dei circuiti della Motor Valley, Misano, Imola, Pomposa, Modena, Varano, con proiezioni di video on-board. Gli appassionati di corse potranno scoprire storie, curiosità e aneddoti sui dietro le quinte delle gare dei campionati nazionali e internazionali dalle testimonianze dirette dei piloti. Non solo: durante le due giornate sono attesi come ospiti numerosi influencer motociclistici per incontrare il pubblico e concedere autografi e foto.

E ancora, per i visitatori saranno in palio premi ed esperienze made in “Portami in pista”: corsi di guida, pass per le gare, giornate in pista, abbigliamento tecnico e gadget motociclistici. 

Maggiori informazioni sul sito www.portamiinpista.it.

 

Exit mobile version