Site icon Motor Valley

IL GUSTO DI PIACERE MODENA AL MOTOR VALLEY FEST

MOTOR VALLEY FEST – Modena 2/5 maggio 2024

“Il Gusto di Piacere Modena al Motor Valley Fest”

Programma della partecipazione di Piacere Modena all’interno della manifestazione Motor Valley Fest in rappresentanza dell’agroalimentare modenese in un connubio di sinergie tra Motor e Food Valley per conto dell’Assessorato all’Agricoltura della regione Emilia- Romagna come avvenuto sin dalla prima edizione del 2019. Il target di riferimento scelto per questa sesta edizione di MVF sarà, come lo scorso anno, il mondo della comunicazione nazionale del food, dei motori e del lifestyle. Si prevedono in totale circa 10 professionisti scelti in questi ambiti.

Saremo in presenza in centro storico su Piazza Grande, sito Unesco e cuore del Motor Valley Fest, in uno spazio messoci a disposizione dal Comune di Modena, per coinvolgere il target dei visitatori e turisti che saranno presenti al Festival. Sarà la location per attività dedicate a bambini, ragazzi ed adulti.

La presenza di Piacere Modena

  1. Sala di Rappresentanza del Comune di Modena “A casa di Enzo Ferrari, tra bulloni e tortellini”: Organizzazione di un talk show tematico, in data 3 maggio p.v. dalle 17 alle 18.30
    nella prestigiosa location delle sale storiche del Comune, un focus accattivante sulle storie “di cibo e motori” inedite di casa “Enzo Ferrari” e nei luoghi a lui cari, raccontate in prima persona da mitici personaggi di quel tempo, “guidati” sapientemente dall’arguzia del giornalista Leo Turrini, profondo conoscitore dell’Io Enzo Ferrari.
    Conduce e modera
    Leo Turrini, giornalista e scrittore, opinionista di Sky Sport

Saluti
Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena

Giuseppe Molinari, Presidente Camera Commercio di Modena

Alessio Mammi, Assessore Agricoltura Emilia Romagna

Enrico Corsini, Presidente di Piacere Modena

Partecipanti al talk show

Il talk show sarà in presenza ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti (50), con registrazione anticipata e gratuito.

  1. Attività di Piazza Grande sito Unesco e cuore di Modena. 

Piacere Modena, l’angolo del gusto del Motor Valley Fest in Piazza Grande Modena: realizzazione di un laboratorio “Fast Car e Slow Food” per provare in prima persona la velocità dei motori attraverso le piste di automobili che hanno accompagnato diverse generazioni e degustare il frutto della lentezza dei nostri prodotti con un percorso di filiera e la realizzazione di un calendario perpetuo del proprio tempo ai piedi del Duomo di Modena con la sua storia millenaria. Degustazioni guidate dei prodotti DOP e IGP della provincia di Modena e del paniere di Tradizione e Sapori della Camera di Commercio di Modena in purezza e narrazione della storia e della cultura del saper fare ad essi collegate.
Attività sabato 4 maggio dalle ore 11.00 alle ore 18.00 circa – aperto al pubblico e gratuito.

E-Risalutami tuo fratello con Andrea Barbi e Marco Ligabue in Piazza Grande Modena
Spettacolo/degustazione offerto dall’Assessorato all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della campagna di promozione dei prodotti DOP e IGP della regione. Un focus sui prodotti e le loro tradizioni, cultura e storia in un mix di sana ironia e satira emiliano-romagnola.
Durante l’evento saranno distribuiti ai presenti degustazioni e omaggi dei prodotti DOP e IGP di Modena.
Evento sabato 4 maggio alle ore 17.30 – aperto al pubblico e gratuito.

  1. Organizzazione di un press-tour il 3 e 4 maggio p.v. nelle aziende della Food e Motor Valley
    per circa 10 professionisti della comunicazione nazionali di settore food,  lifestyle e motori (giornalisti e blogger) per i quali è previsto anche il pernottamento in hotel a carico dell’organizzatore. Il press tour si sposterà con un pulmino e sarà seguito dal nostro ufficio stampa Marte Comunicazione e dai rappresentanti di Piacere Modena.

    Programma: 

Venerdì 3 maggio 

Sabato 4 maggio


Alcune attività saranno svolte in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore L. Spallanzani di Castelfranco Emilia agrario, enogastronomico e turistico, come progetto di PCTO.

Exit mobile version