back to top

LA DIGITALIZZAZIONE DEL MONDO REALE, I SOCIAL E LA VIRTUALIZZAZIONE NEL METAVERSO

Eventi della Motor Valley

Modera: Filomena Greco, Il Sole 24 Ore

La digitalizzazione e i social media stanno rivoluzionando il mondo per come lo conosciamo, al punto da generare nuove necessità in termini di prodotti e di tecnologie, oltre che nuovi coomportamenti nei consumatori. L’arrivo del metaverso, il mondo in realtà virtuale e aumentata che in futuro dovrebbe sostituire i social network, accelera ulteriormente questo processo.
L’Europa fa la sua parte, culla di aziende tecnologiche capaci di un mercato di consumo di grandi dimensioni, università eccellenti, talenti di alto profilo. La tematica è di enorme rilevanza:
tutti andiamo in rete, anche le cose (IOT). La pandemia ha accelerato l’evoluzione di questo processo, che ha ovviamente dei punti di forza, ma anche qualche complessità: Cybersecurity, 
Data fog, Data ownership, privacy. 

 

Fireplace talk

-Eric Pascolo, HPC e AI Solution Architect in CINECA

-Luigi Sallustio, Sr. Industry Manager Automotive, Google

 

Talk

-Massimo Bruni, CEO Cloudvison

-Andrea Ciliberti, Chief Executive Officer

-Giuseppe Faranda Cordella, Founder Drivesec

-Alberto Scaglione, Managing Director Automotive, Accenture

-Luca Rodeschini, Group Vice President, Automotive Processing and RF Division General Manager STMicroelectrionics