Site icon Motor Valley

DIGITALIZZAZIONE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La connettività, dall’evoluzione 2.0 alla 5.0, si configura come una rivoluzione simile allo sviluppo del web, con miliardi di persone e oggetti connessi. I dati generati, definiti il “nuovo petrolio”, offrono efficienze e sviluppi innovativi attraverso l’IA. Questo “Oro Nero” presenta sfide sulla proprietà, utilizzo e sicurezza dei dati, richiedendo alle aziende una solida strategia dati. La guida autonoma, alimentata da potenti calcoli e sicurezza avanzata, ha portato a cambiamenti nelle topologie hardware e software delle vetture, culminando nelle software-defined platform. La digitalizzazione delle aziende, con app semplici e utili, si arricchisce di nuove sfide e opportunità, contribuendo alle evoluzioni nell’automotive e nella mobilità sostenibile.

Modera: Emiliano Audisio, Giornalista Wired

Relatori:
– Alberto Scaglione, Managing Director Automotive Accenture 
– Fabio Ferrari, Founder of Ammagamma – part of Accenture
– Silvia Gabrielli, Chief Digital & Data Officer, Ferrari
– Dario Melpignano, CEO Neosperience
– Sara Notargiacomo, Co-founder and Chief Business Officer Huxelerate
– Marco Gay, Presidente Esecutivo Zest Spa
– Tina Martino, Head of Communication and Product Marketing Octo Telematics
– Marco Marlia, CEO & Co-founder MotorK

 

 

Exit mobile version