Site icon Motor Valley

CONCOURS D’ÉLÉGANCE TROFEO SALVAROLA TERME

Il 4 e 5 Maggio 2024, in occasione del Motor Valley Fest, si terrà il Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, giunto alla ventiquattresima edizione, un evento di grande spessore, un’epica celebrazione dei capolavori su quattro ruote, che ha conquistato il cuore degli appassionati in tutta Italia e non solo. Organizzato dalle Terme della Salvarola e la Terra delle Rosse in collaborazione con prestigiose istituzioni, come i Musei Ferrari, la Regione Emilia Romagna, la Camera di Commercio di Modena, i Comuni di Modena, Sassuolo, Formigine, Fiorano Modenese e Maranello, Bper, Aci Modena, il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico Tradizionale e Basf Glasurit.
Durante la giornata di sabato gli equipaggi partecipanti si esibiranno in una suggestiva sfilata per le vie di Modena, esplorando luoghi iconici come il Museo Ferrari di Maranello, la Casa Museo Luciano Pavarotti, una affascinante Acetaia di Aceto Balsamico Tradizionale sulle colline sassolesi e la Reggia Ducale Estense nel cuore di Sassuolo. Sarà un’esperienza emozionante, concludendo con una serata di gala con prodotti tipici presso il ristorante nelle suggestive ex-scuderie seicentesche di fronte al Palazzo Ducale di Sassuolo.
La domenica mattina, dalle ore 10:00 tutte le auto si schiereranno sul “green carpet” del parco di Salvarola Terme, per una sfilata straordinaria davanti al Comitato d’Onore. Durante la mattinata annullo postale dedicato a questa edizione. Successivamente, ci sarà il pranzo con specialità locali a Formigine nel ristorante del Castello, seguito dal trasferimento a Piazza Roma a Modena, dove verranno annunciati e premiati i vincitori delle categorie e proclamata la Best of Show, con la consegna del prestigioso Trofeo Salvarola Terme, realizzato dall’artista Alessandro Rasponi, insieme alla Targa Città di Modena. Il Club Maserati Owners Italy, nell’anniversario dei 110 anni di Maserati, sarà lo Special Guest del 2024, regalando agli spettatori la possibilità di ammirare le più prestigiose vetture del Tridente. Potranno partecipare auto prodotte fino al 1992, valutate da un’autorevole Giuria guidata dal dott. Adolfo Orsi, in base a stile, eleganza e originalità.

Classi Maserati Special Guest
Classe Speciale Citrôen nel centenario del marchio
Classi aperte a tutti i marchi

Exit mobile version