Site icon Motor Valley

EXPO AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

Nel contesto della partecipazione al Motor Valley Fest, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli illustreranno le attività istituzionali e la mission  dell’Agenzia presso lo spazio espositivo dedicato in piazza Matteotti. Forniranno informazioni dettagliate sulla normativa doganale e accise, con particolare attenzione ai carburanti e ai prodotti energetici, e presenteranno le opportunità in tema di import ed export.

All’interno dell’area espositiva, i funzionari del Laboratorio Chimico di Bologna illustreranno le tecniche analitiche e le strumentazioni utilizzate per garantire la qualità e la legittimità del carburante erogato, a tutela delle imprese e dei cittadini. Esporranno lo spettrometro Raman, una tecnologia all’avanguardia per individuare potenziali polveri, liquidi o sostanze contraffatte.

Nello spazio dedicato verranno esposte due auto in livrea dell’Agenzia, comunemente impiegate nelle attività di verifica.

All’inaugurazione dell’evento, prevista per giovedì 2 maggio 2024 alle ore 9, sarà presente il Direttore dell’Ufficio di Modena, Angelo Cosimo Castellano.

Exit mobile version