Site icon Motor Valley

Enea Bastianini campione del mondo Moto2.

Dalla Riders’ Land al tetto del mondo, Enea Bastianini si laurea campione del mondo nella classe Moto2. Al 22enne riminese è bastato un 5° posto nel Gp del Portogallo per riportare in Romagna un titolo iridato che mancava da 12 anni, dal trionfo di Marco Simoncelli nel 2008. 

Presentatosi a Portimao con un vantaggio di 14 punti su Lowes, 18 su Marini e 23 su Bezzecchi, Bastianini è riuscito a mantenere i nervi saldi e con lucidità e determinazione si è preso il titolo Moto2 succedendo ad Alex Marquez. Un successo che arriva al termine di una stagione da vero e proprio protagonista, con 3 vittorie, 1 secondo posto, 3 terzi e gli altri piazzamenti praticamente sempre nella top ten.

La soddisfazione di Stefano Bonaccini 

Grandi complimenti a Enea Bastianini, nuovo campione del mondo nella classe Moto2. Questo ragazzo di Rimini, di soli 22 anni ma già soprannominato ‘la Bestia’, è un altro splendido protagonista a livello mondiale della Motor Valley, una terra che continua a regalare talenti al motorismo internazionale”.

Esulta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia che il quinto posto conquistato oggi nel circuito di Portimao, dove si è corso il Gran Premio del Portogallo, consente a Enea Bastianini di conquistare il titolo mondiale in Moto2.

“La vittoria del titolo iridato rappresenta un motivo di grande orgoglio per lo sport emiliano-romagnolo e italiano: bravo Enea, da parte di tutti noi- aggiunge con soddisfazione il presidente-. E bravo anche a Marco Bezzecchi, anche lui di Rimini e anche lui in corsa per il titolo fino all’ultimo”.

Exit mobile version