Tigullio Digital srl (di seguito, Wylab) è il primo SportsTech Business Incubator in Italia, nato con la finalità di costituire un centro di eccellenza per lo sviluppo e la crescita di start up attive nel settore dello sport, ad elevatissima connotazione tecnologica ed orizzonte di sviluppo internazionale.
Wylab offre un programma di incubazione per le start up fornendo, in primis, l’accesso ad un solido network di relazioni internazionali, conoscenze di mercato e posizionamento nel settore del calcio/sport supportato anche da Wyscout, società consolidata e riconosciuta a livello internazionale che opera nel settore di evolute tecnologie digitali applicate al calcio soprattutto professionistico.
Wyscout, socia dell’incubatore, collabora nella selezione e accompagnamento delle start up (possiede il più grande database al mondo con video e statistiche di oltre 5000.000 giocatori, numero 300 addetti e clienti in oltre 130 paesi) e nel Luglio 2019 è stata acquisita da Hudl gruppo americano con sede a Lincoln in Nebraska (conta oltre 150 mila squadre sportive clienti e 1.000 dipendenti).
La Virtus Entella è la squadra di calcio professionistico appartenente alla holding del gruppo. Assieme all’Entella e Wyscout, Wylab costituisce un hub sport-tech unico nel suo genere che consente quella fertilizzazione incrociata fondamentale per stimolare le idee e l’innovazione. Wylab offre alle startup l’opportunità di interagire con i dirigenti e tecnici del Club, ricevere feedback e suggerimenti da alcuni dei professionisti più rispettati del settore.
La nostra idea è creare un hub di sviluppo tecnologico legato al mondo dello sport. L’ obiettivo è diventare il punto di riferimento per le iniziative innovative sulla tecnologia applicata sport in Italia. Ci rivolgiamo sia alle realtà che stanno nascendo sia a quelle che, già consolidate, hanno bisogno di crescere. Crediamo che il modo migliore per rilanciare il nostro territorio ed il Paese sia creare un luogo dove Coworking e Incubazione siano il centro di un nuovo modello di sviluppo economico e culturale.