Squadra Corse PoliTO è un team studentesco nato nel 2004 con l’obiettivo di gareggiare nelle competizioni universitarie di Formula SAE, nazionali ed internazionali. I membri, accomunati dalla passione per il motorsport, ogni anno progettano e realizzano in tutte le sue parti un prototipo di vettura elettrica da competizione
Nel progetto sono coinvolti circa 40 studenti, provenienti da più di 10 corsi di laurea in ingegneria del Politecnico, che lavorano insieme facendo esperienza diretta delle nozioni apprese durante gli studi universitari, preparandosi così ad affrontare l’ambiente lavorativo successivo alla laurea.
I membri sono divisi in 9 divisioni (Aerodinamica, Battery Pack, Chassis, Cooling, Electric / Electronics, Management, Geartrain, Unsprung Masses, Vehicle dynamics), ciascuna con un Division Leader. Inoltre ci sono anche un Team Leader, un Direttore Tecnico e i piloti.
Squadra Corse PoliTO fornisce un’esperienza formativa unica e la possibilità di imparare e raggiungere obiettivi lavorando in team.