back to top

ARES

Fondata nel 2015 a Modena, ARES è un coachbuilder indipendente, dedito alla progettazione e alla produzione di auto e moto realizzate su ordinazione ed a mano, in esemplare unico o in serie limitata. L’opera di ARES si inserisce quindi nella storica tradizione della carrozzeria italiana, che viene però proiettata nel presente, e nel futuro, attraverso l’uso delle tecnologie più avanzate e dei materiali più performanti.

La struttura unica di ARES consente di raggiungere un nuovo livello di progettazione, sviluppo, produzione e vendita di auto e moto “tailor made”, nel cuore della Motor Valley italiana e attraverso un network globale di Studios in espansione – di cui fa parte anche ARESModena Studio, lo showroom inaugurato ad inizio 2021 in via Emilia Centro nella città natale di ARES.

Il moderno stabilimento di 23.000 m² di ARES a Modena è stato inaugurato nel gennaio 2018 ed ospita oggi 170 dipendenti. Nel riunire tutti gli aspetti operativi della carrozzeria sotto lo stesso tetto, questa Factory ha immediatamente stabilito un nuovo standard globale nell’ambito dell’automotive di lusso e dedito alla personalizzazione.

Dany Bahar, presidente e co-fondatore di ARES insieme al suo business partner di lunga data e co-fondatore Waleed Al Ghafari, ha dato vita all’azienda cogliendo così l’opportunità di portare il business del coachbuilding ad un nuovo e più alto livello, sviluppando la prima struttura al mondo basata sul cosiddetto approccio “Concept-to-Creation”.

In ARES dunque, per la prima volta, ogni aspetto relativo alla realizzazione dei sogni automobilistici può prendere forma in una struttura unica, in tempi rapidi e soprattutto garantendo i massimi livelli di qualità e personalizzazione. Si tratta di una combinazione unica che unisce le risorse proprie di un brand automobilistico di lusso a principi e competenze tipicamente artigianali.

Coniugando i valori dell’artigianato tradizionale italiano e tecniche produttive all’avanguardia, ARES realizza così i desideri e le visioni di appassionati, creando veicoli unici ed impossibili da ottenere altrove. Per questo, l’azienda offre un’esperienza creativa condivisa che mira a fornire un prodotto completamente su misura, accompagnando il cliente dai primi disegni su carta fino alla consegna finale del veicolo.

Il portfolio delle creazioni di ARES spazia oggi dalle emozionanti supercar quali la S1 Project e la ProgettoUno ai SUV off-road di lusso come il Land Rover Defender Spec 1.5, senza dimenticare le affascinanti motociclette Scrambler e Cafè Racer.

In una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, ARES rappresenta la risposta definitiva alla continua richiesta di personalizzazione e al desiderio di distinguersi dalla massa che tanto caratterizza la nostra epoca.

Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione