Home / Video / Misano 4.5 - La storia del circuito attraverso il dialogo con i suoi protagonisti

Misano 4.5 - La storia del circuito attraverso il dialogo con i suoi protagonisti

Il video Misano 4.5 celebra la storia di un circuito nato dalla passione di una comunità profondamente legata alla ‘musica dei motori’.

Misano World Circuit in questi 45 anni ha accompagnato la crescita del movimento sportivo, trasformandosi costantemente per rispondere allo sviluppo dell’intero sistema, coltivando il mito della velocità fino a diventare il punto di riferimento di quella che oggi è conosciuta come The Riders’ Land ed uno dei templi mondiali della velocità. Un’attività che ha anche rappresentato un valore sportivo, culturale e sociale per il territorio e per il motorsport.

Il filmato Misano 4.5 ripercorre e celebra la storia del circuito attraverso il dialogo coi protagonisti di questi anni, ai quali è stata posta una semplice domanda: cosa rappresenta per te Misano? Le risposte sono il fil rouge e la sceneggiatura di Misano 4.5. Ne sono scaturiti poco più di sei minuti di emozioni crescenti, con un augurio finale di Buon 45 Misano, ideale congiunzione tra passato e futuro.

Al progetto Misano 4.5 hanno lavorato con passione professionisti riminesi e non affermatisi nel mondo, come i due registi: il riminese Marco Montemaggi (brand identity consultant per Diesel, docente al Polimoda di Firenze e creatore di molti progetti storici d’impresa come il Ducati Museum) e Lorenzo Cicconi Massi di Senigallia (fotografo dell’Agenzia Contrasto); inoltre è riminese anche la consulente artistica Natalie Cristiani (pluripremiata regista e montatrice).