Dorado Centro Internazionale Guida Sicura S.p.A. di Andrea de Adamich

Il Centro Internazionale Guida Sicura è stato ideato e fondato da Andrea de Adamich nel 1990, in collaborazione con Alfa Romeo.

Andrea de Adamich ha capitalizzato, nella fondazione e gestione del Centro e dei suoi collaboratori, la propria esperienza agonistica professionale di ex-pilota di Formula 1.

L'Autodromo di Varano de' Melegari era perfetto nel 1990 per perseguire l'obiettivo di una base permanente del Centro, che ne è divenuto sin da allora Socio di riferimento e di controllo insieme con Alessandro Meggi, attuale direttore e presidente dell'Autodromo stesso.

Il Centro Internazionale Guida Sicura ha investito molto in questi 21 anni di attività e di successo per migliorare la logistica e le infrastrutture dell'impianto, soprattutto in funzione dei contenuti dinamici dei Corsi di Guida Sicura Evoluta:

  • allungamento della pista a 2,5 km, pur mantenendo l'utilizzo integrativo del tracciato corto di 1.8 km.
  • incremento dei piazzali sino a quasi 30.000 mq, attrezzati con pioggia artificiale, fondi ad aderenza differenziata,
  • la pista diviene un percorso stradale misto, chiuso al traffico, per l'evoluzione della propria guida positiva (traiettorie, frenate, accelerazioni, controllo),
  • i piazzali servono per gli esercizi di guida negativa (errori del guidatore, emergenze, imprevisti).


Il Centro opera a livello nazionale ed internazionale con e per i marchi Alfa Romeo sin dal 1991, con Ferrari dal 1993, con Maserati dal 1993, con Abarth dal 2011 con un parco vetture notevole, ed ineguagliabile da qualsiasi altro Centro esistente in Europa, se non Mondo.

In questi 21 anni di attività in continuo sviluppo il Centro è un punto di riferimento nazionale ed internazionale per le attività dedicate ai Corsi ed Eventi inerenti alla guida sicura, che si possono dettagliare:

  • Corsi per personale automontato aziendale e professionale,
  • incentive aziendali con anche contenuti di team building,
  • Corsi per privati,
  • eventi motoristici in generale.

Infrastrutture, staff, istruttori, tecnologie, qualità, continuo aggiornamento tecnico e professionale, innovazione sono tra le priorità principali del Centro Internazionale Guida Sicura.

Info: Dorado Centro Internazionale Guida Sicura S.p.A.- 43040 Varano de' Melegari (PR) - Tel. +39 0525 5510 (centralino) - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Sito web: www.guidasicura.it

 

L'inviato volante

Video Blog MotorValley

Video Blog Motori

Video Blog MotorValley Guarda i video dei motori.
Clicca qui »

Pubblicazioni

Richiedi pubblicazioni gratuite dell'Emilia Romagna.
Clicca qui »

Newsletter