Home / News / Al via la 24esima edizione del Trofeo Bandini

Al via la 24esima edizione del Trofeo Bandini

Al via la 24esima edizione del Trofeo Bandini con l’asse Brisighella-Faenza-Imola al centro della Motor Valley.

Il Trofeo onora due fondamentali ricorrenze della stagione: i 50 anni dell’anniversario della scomparsa del pilota Lorenzo Bandini dopo il drammatico incidente di Montecarlo, e il 70° compleanno della Scuderia Ferrari, il brand più prestigioso al mondo. L’edizione del Trofeo alle porte si prepara ad essere di lusso sia per qualità organizzativa,  con un parterre de roi di ospiti sia per il respiro internazionale come evento mediatico in Italia, Europa e nel mondo.

La prima importante cerimonia è prevista per mercoledì 24 maggio proprio a Montecarlo. Nel motorhome Ferrari infatti, alle 12.45, verrà consegnata “virtualmente” il Trofeo a Vettel e Raikonnen, ad Arrivabene, presenti l’assessore regionale Corsini, i consiglieri Rontini e Bessi, il sindaco Missiroli, Asirelli e Penazzi dell’associazione Trofeo Lorenzo Bandini.

Sarà prevista per domenica 4 giugno la consegna del Premio in Piazza Marconi a Brisighella con la Squadra Ferrari premiata per l’edizione 2017, attesi Piero Ferrari, Massimo Rivola, Simone Resta, i meccanici e un pilota il cui nome ancora non è stato divulgato. Sono inoltre annunciati diversi importanti premiati, fra i quali la giornalista di Sky sport Diletta Leotta. Oltre ad ospitare gli oltre 300 invitati alla premiazione, una cornice di Ferrari completerà lo spettacolo in Piazza.