Home / News / Terre di Canossa 2018 Iscrizioni aperte!

Terre di Canossa 2018 Iscrizioni aperte!

Siamo lieti di annunciare la VIII Edizione del Terre di Canossa, che si terrà dal 19 al 22 Aprile 2018,  tra l’Emilia, la Liguria e la Toscana.

Ti aspettiamo quindi nelle  “Terre di Canossa” per uno straordinario viaggio lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia nel XII Secolo.
Un viaggio che andrà dalla Via Emilia allo splendido mare delle Cinque Terre, del Golfo dei Poeti e della Versilia attraversando città d’arte, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna, incantevoli borghi. L'arrivo finale sarà come sempre a Reggio Emilia. E tra una tappa e l'altra i partecipanti potranno godere come sempre della grande ospitalità dei migliori hotel di Salsomaggiore Terme e di Forte dei Marmi.

Un viaggio completato da un emozionante percorso enogastronomico e da una sfidante gara di regolarità classica, con più di 80 prove a cronometro, lungo un percorso di 700km.

Terre di Canossa è aperto a vetture storiche costruite dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.
 
Tre giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax, curata in ogni dettaglio con la passione e la determinazione della gente dell'Emilia, terra di motori.
 
Per assicurare la miglior riuscita dell’evento, la partecipazione è come di consueto limitata a 100 equipaggi.

Iscritivi ora: approfitta dell'early booking fino al 4 Dicembre.