Home / News / Ricordando l’Ing Paolo Stanzani

Ricordando l’Ing Paolo Stanzani

Giovedì 20 luglio, alle ore 18.30, il Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato (Bo) ospiterà l’incontro tra Tonino Lamborghini, fondatore del Museo, e Vittorio Falzoni Gallerani, autore del libro “Paolo Stanzani. Genio e Regolatezza”. Modererà l’incontro Daniele Boltin, Direttore di Quartamarcia.it.
Nella data in cui ricorre la nascita dell’Ing. Stanzani, Tonino Lamborghini, fondatore e presidente del Museo dedicato alla leggendaria vita del padre Ferruccio e autore di diversi libri sulla storia del mito del Toro (il più celebre: “Ferruccio Lamborghini. La Storia Ufficiale, ed. Minerva, 2016), incontrerà il giornalista, esperto di auto d’epoca e Commissario tecnico A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) Vittorio Falzoni Gallerani per ricordare la figura del celebre progettista della Countach e della Urraco recentemente scomparso.
Tonino Lamborghini e Vittorio Falzoni Gallerani ripercorreranno la storia della vita professionale dell’ex Direttore Generale e Direttore Tecnico della Lamborghini Automobili con il supporto del direttore di Quartamarcia che ha avuto il piacere di intervistare l’ing. Stanzani in una delle sue ultime interviste.
Sarà l’occasione per raccontare al pubblico appassionato di auto e motori alcuni aneddoti sia della carriera dell’Ing. Stanzani sia della storia di Ferruccio Lamborghini e delle sue auto più amate e ammirate, come la Miura, la Countach e l’Urraco, presenti al Museo con alcuni esemplari speciali.
Non a caso l’incontro si terrà in una location di eccezione: il Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato raccoglie infatti anche alcune delle storiche creazioni automobilistiche Lamborghini progettate dall’Ing. Stanzani tra cui la Countach, l’Espada, la Jarama, l’Urraco e la mitica Miura.
Saranno presenti anche Achille Bevini e Oliviero Pedrazzi, che assieme a Stanzani componevano lo storico team progettuale dei tempi di Ferruccio, oltre a Chiara Stanzani, figlia dell’Ingegnere.
Info: L’incontro avrà inizio alle ore 18.30 nella Sala Miura del Museo Ferruccio Lamborghini.
Per l’occasione l’ingresso e la visita guidata all’esposizione del Museo dedicata alla storia di Lamborghini avrà un biglietto ridotto a 15€.
Si consiglia la prenotazione al numero: 391 3221138 / 051863366