Home / News / Presentazione 2° Varano Challenge Trophy 2017

Presentazione 2° Varano Challenge Trophy 2017

Organizzato in prima linea dalla SO.GE.S.A., il Varano Challenge Trophy è un contenitore di gare club che con il suo regolamento apre le porte ad una ampia gamma di vetture, tra cui addirittura prototipi e monoposto. Prestazioni e caratteristiche tecniche determinano i raggruppamenti in cui sono distribuiti i vari partecipanti. Il format ha già riscosso notevole interesse, come dimostrato dai numeri nel precedente round di marzo.

La giornata del Varano Challenge Trophy scatterà alle 9 in punto con le free practice, mentre alle 11:20 via libera alle prove di qualificazione per tutti i raggruppamenti. Ogni concorrente affronterà un giro di lancio e tre cronometrati, con la sfida resa ancora più insidiosa da alcune pile di gomme disposte lungo il tracciato come postazione di rallentamento. Alle 14:10 le batterie eliminatorie, mentre dalle 16:30 l'evento arriverà nel momento decisivo con le gare finali per tutte le divisioni. A seguire, le premiazioni.

Per arricchire il programma della giornata, la direzione dell'autodromo in questi giorni ha voluto inserire a contorno il Mini Varano Rally Krono, un piccolo rally in circuito che sarà aperto anche ad auto di tipo Challenge, Salita, Drift e persino stradali. Dopo 70 minuti di prove libere in mattinata, nel pomeriggio (alle 13:40 e alle 16:00) ci saranno ben due simulazioni di prova speciale su un percorso appositamente allestito.