Home / News / DRE2017: i corsi di guida Ducati nella Terra dei Motori

DRE2017: i corsi di guida Ducati nella Terra dei Motori

La Terra dei Motori ospiterà una delle tappe del ricco calendario della Ducati Riding Experience , l’accademia della passione Ducati che dal 2003 a oggi ha accolto più 10.000 i motociclisti provenienti da tutto il mondo che hanno scelto la scuola guida Ducati per migliorare la loro guida.

Si terranno infatti presso il Misano World Circuit il 27,28,29 giugno due dei 4 corsi di guida in pista : il Track Warm Up e il Track Master

Il Corso Track Warm Up rappresenta il miglior modo di avvicinarsi alla pista per chi ha pochissima o nessuna esperienza di guida in circuito e vuole muovere i primi passi in un ambiente sicuro, controllato e assolutamente non aggressivo.

Il format del corso ha l’obbiettivo di preparare al meglio gli allievi prima dell’esperienza in pista, perciò è strutturato in modo da offrire al cliente le nozioni fondamentali per un giusto approccio alla guida.

Il Corso Track Master è stato concepito per chi desidera avvicinarsi al mondo delle competizioni, sta già disputando gare o partecipa a giornate in pista ad alto livello e necessita di insegnamenti personalizzati per sfruttare appieno il proprio potenziale.

Il più avanzato tra tutti i corsi DRE è caratterizzato da un’impronta specificatamente racing, con approfondimenti teorici che si focalizzano sulle tecniche di guida orientate alla massima performance ed alla sua ripetibilità. Saranno inoltre affrontate tematiche di messa a punto della moto.

Tutte le moto del Track Master sono  provviste del sistema DDA di acquisizione dati, che garantisce l’utilizzo della telemetria in qualsiasi momento.

Informazioni sul calendario e iscrizioni su  www.dre.ducati.it