Home / Musei / MUSEO ENZO FERRARI MODENA

MUSEO ENZO FERRARI MODENA

Il Museo di Modena, dedicato ad Enzo Ferrari, è stato inaugurato nel 2012 ed è passato sotto la gestione diretta della Ferrari nel 2014. Il padiglione principale presenta un’architettura straordinaria realizzata dallo studio inglese “Future Sistem” ed è abbinato a quella che é stata la casa privata di Enzo Ferrari che nacque nel 1898. 
Nell’avveniristico padiglione, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che si ripete  a intervalli regolari e, utilizzando ben 19 proiettori, avvolge completamente il visitatore accompagnandolo, come se si trovasse all’interno di una macchina del tempo, tra le più belle Ferrari di ogni epoca. Un vero e proprio “salto” nel mondo del Cavallino Rampante, attraverso immagini dalla grande forza evocativa ed una colonna sonora trascinante.
All’interno dell’antica officina del padre di Enzo Ferrari è stato recentemente allestita anche una mostra permanente dedicata ai motori Ferrari che da sempre sono considerati “il cuore” dell’automobile.
Nel padiglione principale oltre al  Ferrari Store è presente anche un ristorante&caffetteria che propone specialità gastronomiche modenesi, cucinate con i prodotti tipici del territorio, Il Museo Enzo Ferrari è uno spazio coinvolgente ed emozionante nel quale è possibile anche organizzare eventi privati in esclusiva, location ideale per la realizzazione di convegni, attività di team building e cene tra le vetture.
 

Orari di apertura

Dal 1° novembre al 31 marzo: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00

Dal 1° aprile al 31 ottobre: tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00.

Il Museo è aperto tutti i giorni dell’anno, escluso Natale e il primo dell’anno.

Chi desidera visitare sia il Museo Ferrari di Maranello che il Museo Enzo Ferrari di Modena ha la possibilità di acquistare un biglietto unico valido per l’ingresso a entrambi i musei.