Collezione auto storiche Umberto Panini

Collezione Panini

 

Il museo privato della famiglia Panini è una delle più complete collezioni al mondo di Maserati. In una bellissima struttura liberty, l'appassionato trova di fronte a sé le tappe storiche più significative della casa Tridente dal 1926 in poi, raccolte con grande attenzione dalla famiglia Panini e passate di generazione in generazione da Umberto al figlio Matteo. Nel museo privato, oltre a una quarantina di auto (non solo Maserati) si possono ammirare anche una trentina di moto d'epoca, per maggior parte emiliano-romagnole (Ducati, Maserati ecc.), biciclette collezione e alcuni mezzi militari.

 

 

Sede: via Corletto Sud, 320 • 41126 Modena
Tel. +39 059 510660
sito web: www.paninimotormuseum.it

La collezione è visitabile esclusivamente nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9.30-12.30 e 15.30-18.30, il sabato 9.30-12.30.

Chiuso la domenica.

L'esposizione è visitabile solo su appuntamento previa conferma e con l'accompagnamento di una guida abilitata. La prenotazione può essere effettuata tramite l’apposito modulo disponibile sul sito internet o contattando direttamente il centro di prenotazione visite Modenatur: Tel: +39 059 220022 • e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A individuali o gruppi famiglia (max 5 persone) è consentito l'ingresso senza visita guidata, previa autorizzazione, da richiedere direttamente a Hombre srl, inviando e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Un solo gruppo (max 50 persone) è ammesso all'interno del museo durante l'orario di visita.