Home / Circuiti / DORADO CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA

DORADO CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA

Velocità, controllo, adrenalina ...

Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent’anni, dalle pista di Formula 1 al circuito di Varano dé Melegari. Dalla competizione, alla sicurezza di controllare perfettamente la propria vettura.

Nato nel 1991 dalla passione di un uomo di corse quale l'ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich, il Centro Internazionale Guida Sicura opera tuttora sotto la sua direzione nell’ambito della formazione alla sicurezza stradale, in uno storico rapporto di collaborazione con Alfa Romeo, e coniuga i più alti standard di professionalità e sicurezza con l'adrenalina della guida di vetture ad alte prestazioni.

I corsi di guida organizzati dal Centro raggiungono l'obiettivo: il miglioramento della capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana, simulando tutte le situazioni limite di "Guida Negativa" (cioè il controllo della vettura in caso di emergenza, con esercitazioni in aree apposite dotate di fondi a scarsa aderenza e impianto di pioggia artificiale) ed esercitandosi nella "Guida Positiva" imparando in pista a prevenire situazioni critiche, adottando una guida fluida, corretta e sicura).

Si tratta di un'esperienza coinvolgente: un percorso formativo e dinamico, completo e gratificante. Che lascia il segno. E’ un’offerta formativa che richiede professionalità, know-how e strutture adeguate e dedicate, con programmi ed istruttori certificati. Dal 1991 il Centro Internazionale di Guida Sicura ha sviluppato il suo programma Corsi, con esercitazioni sempre più evolute, avanzate nelle tecnologie e personalizzate alle richieste. Non solo know-how didattico, ma un vero e proprio autodromo a disposizione, con le più moderne tecnologie fisse e mobili dedicate all’insegnamento.

Grazie al successo immediato dell'attività con Alfa Romeo, nel 1993 la Ferrari ha affidato al Centro Guida la gestione tecnica dei suoi corsi  di guida sportiva (Pilota Ferrari) riservati ai clienti, così come i test drive, presentazioni di prodotto, corsi di formazione alla guida della rete vendita, a livello internazionale.

Dal 1998, il Centro Guida organizza per conto anche di Maserati, sia test drive che corsi di guida (Master Maserati), rivolti sia ai possessori, che ai potenziali clienti.

Dal 2011, anche Abarth è diventato uno dei brand che realizza le proprie attività dinamiche dedicate ai clienti presso il Centro Internazionale di Guida Sicura, attraverso il progetto Abarth Driving Academy, che ha anche la sua sede a Varano dé Melegari.

180 giornate di corsi, 4.000 partecipanti ogni anno, un autodromo a disposizione esclusiva ed un team con i migliori piloti-istruttori, fanno del Centro Internazionale di Guida Sicura una struttura leader in Europa.

Dorado Centro Internazionale Guida Sicura SpA

Località Autodromo

43040 Varano de' Melegari (PR)

Tel: +39 0525 5510

Web: www.guidasicura.it

Mail: info@guidasicura.it

Indirizzo: 
Località Autodromo
Varano de' Melegari PR