Auto-Moto Club

AMS Bagni della Porretta - Auto-moto club

via Lungoreno, 47 (casella postale 211)
40046  Porretta Terme  BO
tel e fax e +39 0534 21534
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.amsbagnidellaporretta.com

Il club ASI annovera oltre 400 soci proprietari di magnifici mezzi.
Opera attraverso il REGISTRO STORICO DEMM a stretto contatto con il Museo Demm Motociclomotoristico.
Due importanti rievocazioni storiche sono diventate il fiore all'occhiello del club; la prima è la cronoscalata PORRETTA-CASTELLUCCIO per moto, radunate prima dello start nel piazzale dello stabilimento ex DEMM ora di proprietà della GRAZIANO TRASMISSIONI.

 

La seconda rievocazione questa volta in campo automobilistico è il CIRCUITO DELLE TRE PROVINCE (Coppa Porretta), una manifestazione che, come dice il nome, attraversava le tre province di BOLOGNA, PISTOIA, MODENA. Questa gara che negli anni '30 veniva corsa tutta d'un fiato (partendo da PORRETTA TERME attraversava il PASSO DELL'ABETONE per far quindi ritorno a PORRETTA passando per SESTOLA e FANANO) vide al via nomi che per molti appassionati suscitano ancora tante emozioni come ARCANGELI, NUVOLARI e FERRARI.
Proprio la sfida tra questi ultimi due "Giganti" dell'automobilismo nell'edizione del 1931 fece entrare nella storia questa manifestazione. Ferrari perse per un soffio la gara che fu vinta dal mantovano ma all'arrivo, sapendo dalla moglie che sarebbe diventato padre, prese la decisione di chiudere lì la carriera di pilota.
Il club custodisce la memoria strorica di queste due manifestazioni e recentemente ne ha registrato i marchi.

Speciale Ducati 2011.pdf

Motorwelt

L'inviato volante

Video Blog MotorValley

Video Blog Motori

Video Blog MotorValley Guarda i video dei motori.
Clicca qui »

Pubblicazioni

Richiedi pubblicazioni gratuite dell'Emilia Romagna.
Clicca qui »

Newsletter